Chi sono io? - Presentazione noios... ehm, ufficiosa

FRANCESCA RUSTICHELLI, in arte "Francine", nata a Correggio nel 1991, è laureata in Tecniche di Radiologia Medica con due Master in ambito sanitario. Da sempre appassionata di arte e fumetto, coltiva da anni la sua innata creatività dedicandosi a lavori di grafica, illustrazioni, fumetti, storie, giochi, attività per l'animazione del bambini e tanto volontariato.
I suoi lavori sono stati richiesti, oltre che da diverse associazioni e privati in tutta Italia, anche dalla Federazione Nazionale TSRM, dal Comune di Correggio, dalla congregazione dei Frati Domenicani di Roma e dal Comitato Sportivo Italiano (CSI) Nazionale. Il personaggio di Francine da lei creato è protagonista delle "strips" comiche a fumetti ispirate alla sua vita quotidiana, pubblicate sulla pagina Facebook @francineblog.

Ha lavorato per un anno nella redazione di uno storico settimanale di annunci di Reggio Emilia come grafica pubblicitaria e social media manager, e adesso sta cercando un impiego stabile part-time nel quale convogliare tutta la sua fantasia. Attualmente sta lavorando, tra le altre cose, alla grafica per un progetto sponsorizzato da IREN Energia, che avrà luogo questo autunno al Tecnopolo di Reggio Emilia.

IMG_3300.JPG

Nella foto: Francine, nella sua naturale disfotogenicità, in compagnia
del 
prof. Fabbrici (direttore del museo "Correggio Art Home"), alla presentazione
del 
volumetto a fumetti "Francine e la Camera della Badessa" (2018)