Chi sono io? - Presentazione noios... ehm, ufficiosa

FRANCESCA RUSTICHELLI, in arte "Francine", nata a Correggio nel 1991, è laureata in Tecniche di Radiologia Medica con due Master in ambito sanitario. Da sempre appassionata di arte e fumetto, coltiva da anni la sua innata creatività dedicandosi a lavori di grafica, illustrazioni, fumetti, storie, giochi, attività per l'animazione del bambini e tanto volontariato.
I suoi lavori sono stati richiesti, oltre che da diverse associazioni e privati in tutta Italia, anche dalla Federazione Nazionale TSRM, dal Comune di Correggio, dalla congregazione dei Frati Domenicani di Roma e dal Comitato Sportivo Italiano (CSI) Nazionale. Il personaggio di Francine da lei creato è protagonista delle "strips" comiche a fumetti ispirate alla sua vita quotidiana, pubblicate sulla pagina Facebook @francineblog.

Ha lavorato per un anno nella redazione di uno storico settimanale di annunci di Reggio Emilia come grafica pubblicitaria e social media manager, e adesso sta cercando un impiego stabile part-time nel quale convogliare tutta la sua fantasia. Attualmente sta lavorando, tra le altre cose, al volumetto a fumetti che farà seguito a "Francine e la Camera della Badessa" e "Francine e la Visione di San Giovanni", dedicati al cinquecentenario di due famosissimi affreschi di Antonio Allegri.

IMG_3300.JPG

Nella foto: Francine, nella sua naturale disfotogenicità, in compagnia
del 
prof. Fabbrici (direttore del museo "Correggio Art Home"), alla presentazione
del 
volumetto a fumetti "Francine e la Camera della Badessa" (2018)