Illustrazioni
"LamiAgenda 2022"
   Edizioni "I nuovi Quindici" - Diario scolastico 2022/23
1/2

LAMIAGENDA è l’innovativo progetto editoriale ideato da I Quindici, la Casa editrice che da oltre 50 anni è al servizio di tutte le famiglie italiane per dare ai loro figli la possibilità di imparare, conoscere, crescere, realizzando pubblicazioni socio-educative come la grande enciclopedia illustrata che ha accompagnato intere generazioni.

LAMIAGENDA è il nuovo modo di essere del diario scolastico. Si presenta come un grande “libro” da vivere e da riempire, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Nell’ottica della filosofia educativa de I Quindici, ragazze e ragazzi non sono i semplici “destinatari” della pubblicazione, ma i veri e propri protagonisti.

LAMIAGENDA è concepita come un invito, un incitamento a vivere intensamente e con entusiasmo i giorni della nostra vita, nel complesso periodo scolastico.

Quest'anno i contenuti del diario sono stati curati dal CSI Nazionale, e a me hanno affidato il compito di illustrare interamente l'agenda.

Vuoi saperne di più? Vai sul sito: www.lamiagenda.com

Questo testo l'ho copiato dal sito de "LamiAgenda"

"Olympia Games - Estate a 5 cerchi"
   il sussidio 2021 del Centro Sportivo Italiano Nazionale per tutti i centri estivi d'Italia

In vista dei prossimi Giochi Olimpici, il CSI ha preparato per la stagione estiva 2021 dei giochi (più di 100), delle attività e dei balli nelle 144 pagine di un bellissimo e coloratissimo libro interamente illustrato da me!
Il sussidio si intitola appunto “Olympia Games - Estate a 5 cerchi”: un viaggio affascinante tra le discipline olimpiche e i grandi campioni di tutti i tempi, accompagnati da due simpatiche guide, Filippide e Kallistè.
Un libro ricco di curiosità, pensato per i ragazzi e per gli animatori, con tanti spunti e idee per preparare i giochi dell’estate negli oratori, nei centri estivi, nei camp delle società sportive.


Curiosità, inclusività e multiculturalità sono all’interno di questo simpatico libro, edito dal Centro Ambrosiano (al costo di 10 euro) per accompagnare i ragazzi alla scoperta dei “simboli” dei giochi olimpici e di alcune “storie olimpiche”. Notevole la varietà di giochi adatti anche a ragazzi con disabilità e che “pescano” dal ricchissimo bacino dei giochi e sport di tutte le culture del mondo. Si raccontano inoltre delle fatiche degli atleti che si preparano alla rassegna olimpica ed una serie di preghiere che riprendono i colori della bandiera olimpica, per avere degli schemi da utilizzare nei propri centri estivi. Infine c’è anche una proposta di “cerimonia di chiusura” da poter utilizzare in presenza (se possibile dai decreti legislativi) anche dei genitori.


Il volume è stato presentato mercoledì 26 maggio al Foro Italico in Roma, e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del CSI. Assieme al presidente del CSI, Vittorio Bosio e a don Alessio Albertini, curatore per il CSI del volume destinato ai giovani, è intervenuto anche il presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, che ha impreziosito “Olympia Games” grazie alla sua prefazione. 

Vuoi saperne di più? Vai sul sito: www.olympiagames.it

Acquista il libro su Amazon: https://amzn.to/33LoTXD

Questo testo l'ho copiato dal sito del CSI

TOBIA E L'ARMADILLO NELL'ARMADIO - UNA FAVOLA DELL'AUTRICE SARA CULZONI ILLUSTRATA DA ME
ARMAD_24
ARMAD_25
armad_23
ARMAD_26
ARMAD_28
ARMAD_27
ARMAD_30I
ARMAD_31C
ARMAD_31A
ARMAD_31F
ARMAD_30B
ARMAD_36
ARMAD_33
ARMAD_34
ARMAD_35
Illustrazioni realizzate per il collegio nazionale dei T.S.R.M. (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica)
cats
WhatsApp Image 2017-11-08 at 11.46.57
cats3
cats2